HOME

 
Organe de presse  
         
 
IndexNews
 
    HOME
Français
English
Nederlandse
Italiano
Rumania
Portugais
Espagnol
Turkish
Arabic
Chinois traditionel
Chinois simplifié

 

Droit Fondamental  

McCann/Cipriano caso

Leonor Cipriano, before being beaten by Portuguese police "stairs" Chief Inspector Amaral who is leading the McCann inquiry Face of  Leonor Cipriano, after interrogation of Chief Inspector Amaral Legs of Leonor Cipriano  after interrogation by Chief Inspector Amaral
Leonor Cipriano, prima e dopo l'interrogatorio degli inquirenti del caso McCann

Caso Cipriano, o Madeleine è stata probabilmente mangiata da maiali portoghesi ?

Non ci sarebbero reti pedocriminali in Portogallo, ma un precedente : Joana Cipriano sarebbe stata fatta pezzettini e data da mangiare ai maiali.

Cinque ufficiali della polizia portoghese,tra cui l'ispettore in capo Amaral che conduce l'inchiesta dei McCann e il capo ispettore Pereira Cristovao, attualmente redattore del diario "Diario de Noticias" e presumibilmente " la fonte più prossima della polizia" che divulga gli inviolabili segreti dell'inchiesta McCann, sono stati accusati di torture in giugno sulla mamma di Joana, ritenzione di prove e falsificazione di documenti, si apprende ciò con tre mesi di ritardo.

Joana Cipriano, di otto anni, scompare il 13 settembre 2004, da un villaggio a qualche kilometro da dove è scomparsa Madeleine McCann. Qualche giorno dopo, sua madre avrebbe avuto la strana idea di confidare al suo amante, quando erano al quartiere generale della polizia, che lei aveva avuto rapporti incestuosi con suo fratello e che poi avevano ucciso la piccola figlia.

Leandro, le beau-père  si certain de son impunité, qu'il peut dire à présent que la femme condamnée par son témoignage n'a rien fait
Leandro, amante di Leonor

Leonor Cipriano fu arrestato il 14 novembre 2004. Il poliziotto che conduce l'inchiesta McCann, quello che presumibilmente ha divulgato i segreti dell'inchiesta e d altro, si sono dati il cambio per interrogarla e mantenerla sveglia durante due giorni e due notti, non lasciandole che due ore di riposo.Il suo corpo ed il suo viso erano ricoperti di ematomi e lei aveva ammesso infine di aver assassinato sua figlia. Lei aveva ritrattato subito dopo aver incontrato il suo avvocato l'indomani. Lei avrebbe tentato di suicidarsi gettandosi dalle scale, secondo la polizia.

Lo zio del ragazzo, di cui il quoziente intellettuale è considerevolmente sotto la norma, secondo il suo avvocato, aveva fatto una confessione filmata da un video, ugualmente privato dal suo diritto fondamentale di difendersi.

Ciò condusse alla condanna di Leonor e João Cipriano a sedici anni di prigione per aver fatto a pezzi Joana e averla data in pasto ai maiali, secondo la "Gazette Digitale", senza spiegarsi perchè nè la polizia, nè i cani ricercatori non avessero mai ritrovato le ossa nella porcilaia, nè contestando i metodi violenti per ottenere delle "confessioni".

L'amante di Leonor, le cui accuse sarebbero state fondamentali per la condanna, secondo "The Resident", ha recemente detto al "Evening Standard": -"La madre di Joana non ha mai fatto nulla ed è stata arrestata. Io temo che la stessa cosa succeda a Kate McCann. Ogni volta che ascolto le notizie, mi ricordano Joana. E' molto amaro."

Chi a prelevato Joana Cipriano e perchè quest'uomo ha mentitoi?

Qui a enlevé Joana Cipriano?
Joana, mangiata da maiali portoghesi?

La "Gazeta Digital" accusa i media britannici, sorpresi dalle pesanti accuse contro colui che conduce l'inchiesta McCann, di "distruggere la reputazione di un Capo Ispettore molto attivo del CID", come se fosse stato tutto normale che una donna sia stata tenuta sveglia e interrogata due giorni, e pestata a pugni e calci, quando poi lei era stata privata del diritto alla difesa che la costituzione europea le garantisce.

 

La reputazione di Leonor Cirpiano sarà perfettamente rispettata per la sua denuncia che diceva che la donna aveva smembrato e data in pasto ai maiali la piccola, dimenticando di aggiungere che il testimone che l'ha mandata in prigione oggi assicura che lei non ha fatto nulla.

E' notevole constatare che il "Diario de Noticias" impiega uno dei suoi accusatori e pubblica senza vergogna delle informazioni rilevanti sul cosiddetto segreto inviolabile dell'inchiesta McCann. E' appunto il "Diario de Noticias" che, dopo che c'era stata una possibile piste seria di rete peodcriminale, rivelò che i cani ricercatori avevano trovato del sangue nell'appartamento dei McCann, che la polizia sospettava i McCann di aver ucciso la piccola, poi che la medesima aveva messo i telefoni sottocontrollo. Un voltafaccia sensazionale basato sul nulla, che portava di nuovo al diniego del diritto fondamentale, quello della libertà di esprimersi e di difendersi.

In effetti, si può constatare che il Portogallo preferisce mantenere delle leggi nazionali in violazione delle leggi europee, piuttosto che adattarsi alla vera democrazia. é sufficiente che un poliziotto stabilisca che è "arguido""sospetto", e ciò non richiede nessuna prova di colpevolezza, per vietare a delle vittime di parlare, dunque di difendere il loro onore e lo stesso di dimostrare la loro innocenza a tutti.

Giudici e poliziotti portoghesi, che di solito trattano con vittime senza mezzi ed una stampa condiscendente, sono attualmente offesi che i McCann possano pagarsi dei detectiv privati per ricerche che loro non riescono a fare... o forse sarebbe il caso di pensare che loro non condividono quanto scoperto fin d'ora?

Il capo della federazione criminale della polizia portoghese ha detto che il Portogallo non ha una legislazione nel settore e che i detectiv privati che intervengono nei casi criminali non dovrebbero esserci , secondo "The Telegraph".

Nei paesi democratici normali, è la legge che definisce ciò che è legale o illegale, e non ci sono vuoti giuridici. I monopoli di stato sono vietati in Europa, ciò richiede un'applicazione unilaterale, soprattutto in materia di polizia, in vista di obbligare le polizie di ogni stato a fare il loro dovere, piuttosto che di permettere loro di nascondere delle prove.

Il Parlamento Europeo potrebbe interessarsi a questi paesi che impongono agli Europei delle contravvenzioni in serie delle leggi. Nel contempo, il Portogallo si rivela un paese molto pericoloso da viverci, ma anche per andarci in vancanza soprattutto in Algarve dove i bambini spariscono tredici su dodici.

- Delle persone possono essere mantenute in prigione per aver fatto a pezzi un bambino e averlo dato da mangiare ai maiali, mentre tre anni dopo il principale testimone assicura che questo non è vero;

- Dei turisti possono, senza la minima prova, essere accusati di aver assassinato la loro bambina e negato loro il diritto di ricercarla, perchè questo è ruolo della polizia che si rivela incapace di farlo.

- Anziani ufficiali di polizia possono diventare delle "fonti prossime della polizia" per rivelare alla stampa i segreti delle inchieste non riuscite e nuocere alla reputazione delle vittime, mentre le vittime sono minacciate di imprigionamento se dicono una parola alla stampa.

Una domanda che si potrà fare sull'esportazione dei maiali portoghesi, è che gli europei possono essere messi nell'occasione di mangiare carne di maiali che hanno mangiato dei bambini ?

Site de la Fondation Princesses de Croÿ et Massimo Lancellotti Site du Werkgroep Morkhoven (3) 25 SOS-Bambini Site d'Alain Fauvage SOS Antipligio Novara Telephono Antiplagio Bambibi AncoraRCHF Droit parentaux Site personel de la Princesse Jacqueline

Editeur responsable: Fondation Princesses de Croÿ et Massimo Lancellotti - 10 Rue Faider - 1060 Bruxelles - Belgique - Droit de réponse: postmaster@droitfondamental.eu

Caso Cipriano, o Madeleine McCann è stata probabilmente mangiata da maiali portoghesi ?