Accueil - Home

 
 
         
 
IndexNews
 
    HOME
Français
English
Italiano
Droit Fondamental
... partners, photos, videos FR - EN - NE - IT
Dossiers - Cartelle
Qui sommes ?
Communiqué de presse
En 2005, il rencontre Jan Boeykens et Alain Fauvage au Wergroep Morkhoven (Belgique)

GIORGIO GAGLIARDI: 50° ANNIVERSARIO IN MEDICINA

...CON UN IMPEGNO SENZA FRONTIERE!

L’11 novembre 2009 saranno trascorsi 50 da quando il Dr. Giorgio Gagliardi si è laureato in Medicina e Chirurgia, con tesi in Medicina Legale.

Il Dr. Gagliardi è iscritto all’Albo dei Medici Psicoterapeuti (n. 74) della provincia di Como, ma la sua diversificata carriera medica è iniziata ufficialmente nel novembre del 1959.

Dal 1960 al 1962, ha svolto il Servizio Militare nella Marina Militare con il grado di Tenente Medico. Il suo addestramento di quegli anni ha incluso sia il paracadutismo che il nuoto subacqueo per la bonifica di zone minate. Durante una missione per il salvataggio di un collega intrappolato a 40 metri di profondità, ha riportato danni respiratori permanenti.

En 2006, il sauve la vie de Marcel Vervloesem d'une tentative de meurtre par overdose d'insuline

Dal 1962, fa parte della riserva del Corpo Militare della CROCE ROSSA ITALIANA, con il grado di Tenente Colonnello Medico.

Specializzato negli anni 1964 e 1968 in Cardiologia ed Ostetricia e Ginecologia, presso l'Università di Torino, ha frequentato corsi di formazione psicosessuologica presso le Università di Torino e di Milano nel periodo 1970 – 1982.

Nel 1987, si è specializzato in Ipnosi Medica e Psicoterapia Ipnotica presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica A.M.I.S.I. di Milano, dove svolge da allora l’attività di Docente.

Nel periodo 1989-1992, ha collaborato come Docente presso l'Istituto di Psicologia Dinamica e dell'Immaginario di San Lazzaro di Savena, Bologna.

En 2008, rendez-vous avec la fondation Princesses de Croÿ et Massimo Lancellotti pour rencontrer Marcel Vervloesem au centre d'extermination de Bruges (Belgique)

Dal 1981, è stato Vicedirettore per la Lombardia dell'Ente ESPRIMERSI di Torino, Ente Sperimentale per la ricerca sul suicidio.

Dal 1985 al 2002, è stato Vicedirettore del Centro Studi e Ricerche di Milano sulla Psicofisiologia degli Stati di Coscienza.

Nel periodo 1990 – 2006 ha svolto attività di volontariato offrendo la propria consulenza professionale di Medico e Psicoterapeuta presso il Centro di Accoglienza Salesiano della Basilica di S. Maria Ausiliatrice a Torino.

Svolge tuttora attività di ricerca sugli stati modificati di coscienza. Attualmente è Direttore della Sezione Psicofisiologica de’ “Il Laboratorio” di Bologna.

Ha fatto parte della prima Commissione Scientifica Italiana per lo studio delle fenomenologie apparizionali di Medjugorje nel 1985 ed è stato Coordinatore Scientifico della Commissione “Medjugorje - 3” negli anni 1998-2000.

Il apporte avec SOS Antiplagio un diplôme de Défenseur des enfants à Marcel Vervloesem au centre d'extermination de Bruges

Ha prestato consulenze come poligrafista (esperto nell'uso del lie detector) in Italia, Portogallo e Belgio e, dal 1997 al 2005, è stato “International Affiliate” dell’American Polygraph Association.

Ha partecipato come relatore a numerosi Congressi Scientifici in Italia ed Europa.

Svolge consulenze e perizie psicologiche e psicofisiologiche con poligrafi convenzionali e computerizzati, tiene conferenze sulle tecniche di manipolazione mentale, sui nuovi movimenti magici e religiosi e sulla violenza fisico-psicologico-sessuale, e ha prestato consulenze anche in altri Stati Europei.

È consulente pro vittime per associazioni in difesa dei minori e di altre fasce deboli, quali: Telefono Antiplagio, IAD Bambini Ancora di Milano, Favis di Rimini, SOS Antiplagio di Novara, e Fondation Princesses de Croÿ et Massimo Lancellotti, Bruxelles (Belgio) .

Il encaisse stoïquement les grossièretés des autorités belges, pour défendre les droits de l’enfant

È stato Consulente Tecnico d’Ufficio e Consulente Tecnico di Parte in processi concernenti nuovi movimenti magico/religiosi, violenza su minori, separazioni e affidi di minori e crimini comuni.

E’ autore e coautore di circa 90 pubblicazioni sulla psicofisiologia degli stati alterati e modificati di coscienza e su tematiche transculturali.

Il suo impegno scientifico quale ricercatore nell’ambito di fenomeni mistici apparizionali include altresì studi sulla Madonna delle Ghiaie and su Nostra Signora di Garabandal; il suo interesse in questo campo lo ha condotto a visitare e studiare i luoghi di circa 50 presunte apparizioni. E’ attualmente in corso la pubblicazione online del suo e-book sulle apparizioni di Garabandal sul sito "La Madonna Negata".

Giorgio Gagliardi va voir Marcel Vervloesem à la prison de Bruges
En 2009, il brave une deuxième fois le centre d'extermination de Bruges pour soulager Marcel Vervloesem et il diagnostique un miracle vivant

Da sempre appassionato di archeologia e speleologia, come anche entusiasta ricercatore di tutti gli aspetti della natura, il Dr. Gagliardi ha sempre dedicato molto tempo e risorse ad attività di aiuto nei confronti di minori e di altre fasce deboli, vittime di abbandono, di abuso, della povertà o della guerra. Il proprio impegno in questo settore spazia fra il far visita fisicamente a zone di guerra per consegnare viveri e medicine all’adozione di tutte le misure burocratiche per alleviare le condizioni di queste persone sfortunate.

Coloro che oggi seguono i blog o gli articoli online del Dr Gagliardi potrebbero talora sentirsi trascinati negli oscuri gironi dell’Inferno di Dante, per via delle brutali situazioni che cerca di combattere. Questo aspetto è però controbilanciato dalla mistica bellezza di esperienze, come quelle ritratte negli occhi delle veggenti di Garabandal, che sta cercando di riportare all’attenzione del pubblico con il suo ultimo libro.

 

Per fare i vostri auguri a Giorgio Gagliardi

Retour

Editeur responsable: Fondation Princesses de Croÿ et Massimo Lancellotti - 10 Rue Faider - 1060 Bruxelles - Belgique - Droit de réponse: postmaster@droitfondamental.eu

Free counter and web stats